Solo i migliori ce la faranno?

Fra le sfide più importanti che i giovani si trovano oggi ad affrontare c’è sicuramente quella di crescere e formarsi alla vita adulta riuscendo ad instaurare, anche in un ambiente così complesso quale quello odierno, una propria relazione costruttiva con gli altri e con il mondo esterno.

Sono sempre più numerosi i segnali della cultura e della società odierne, fortemente competitive e performanti, che rischiano di generare nei giovani un senso di inadeguatezza nei confronti della vita che sempre più spesso porta ad una sorta di “ritiro dal mondo “; fenomeno purtroppo aggravato dall’emergenza del COVID e dalla conseguente concentrazione delle relazioni sociali nell’ambito virtuale.

I Circoli Culturali Giovanni Paolo II – che al tema delle sfide dei giovani d’oggi dedicano il ciclo di conferenze 2021-2022 – propongono un incontro con il Prof. Mauro Magatti per parlare di questa incapacità in molti giovani di trovare nel mondo circostante gli appigli necessari a voler far decollare la propria vita, a questa “implosione del desiderio “.

L’incontro si terrà Martedì 15 marzo 2022 alle ore 20, presso il Centro Pastorale Ambrosiano, Sala Pio XII, Via S.Antonio 5 – Milano.
La grandezza della sala permette il rispetto delle normative COVID vigenti: sarà necessario esibire il Super Green Pass all’ingresso.
La conferenza verrà anche trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube dei Circoli Culturali Giovanni Paolo II, e rimarrà visibile anche in seguito.

I Circoli Culturali Giovanni Paolo II sono un’organizzazione nata dal desiderio di realizzare un servizio alla persona ed alla società umana, che si esprime e si attua attraverso la creazione e la trasmissione di cultura, ispirandosi ai valori del Cristianesimo e al magistero della Chiesa. I Circoli sono presenti anche nelle città di Roma, Firenze e Catania.

Per informazioni: circoligp2@gmail.com

Condividi