Il Collegio Direttivo Generale del Regnum Christi è un organo di governo al quale collaborano tutti i rami del Movimento. Ha la missione di guidare la vita e missione comune del Regnum Christi a livello internazionale.
È stato costituito il 19 marzo 2014 con un decreto di p. Eduardo Robles Gil, L.C. Direttore generale del Movimento.
Attualmente è composto da:
P. John Connor, L.C., Direttore Generale dei Legionari di Cristo (Stati Uniti)
Nancy Nohrden, Direttrice Generale delle Consacrate del Regnum Christi (Stati Uniti)
Félix Gómez Rueda, Responsabile Generale dei Laici Consacrati del Regnum Christi (Messico)
Francisco Gámez-Arcaya, Laico associato (Venezuela)
Álvaro Abellán-García, Laico associato (Spagna)
Questi principi ispirano e orientano il governo del Regnum Christi:
È sempre orientato al bene delle persone e delle opere apostoliche, con la convinzione che le difficoltà si risolvano principalmente con il dialogo e la ricerca di soluzioni condivise.
Il Collegio Direttivo Generale concepisce l’esercizio dell’autorità come un servizio ai membri del Regnum Christi. Lo fa sempre sulla base del Vangelo e del nostro carisma. È convinto della necessità della sussidiarietà nel governo e nella proiezione apostolica. Aspira a favorire lo sviluppo della famiglia spirituale e la sostenibilità e solidarietà dei territori.
Il Collegio Direttivo Generale promuove la partecipazione e la corresponsabilità di tutti i membri in vista della missione. Offre, quindi, le informazioni necessarie affinché tutti possano partecipare secondo lo stato e la condizione vita propri.