Rete di Scuole Regnum Christi

Per promuovere meglio la collaborazione tra le scuole che si ispirano all’Ideologia delle Scuole del Regnum Christi, l’Assemblea Generale ha confermato gli Statuti della Rete delle Scuole Regnum Christi per tre anni. Con questa validazione si formalizza una rete di collaborazione che di fatto già aveva visibilità attraverso una pagina web: www.redcolegiosrc.com e un’immagine istituzionale condivisa.

Gli Statuti approvati stabiliscono con chiarezza l’identità, gli obiettivi, l’appartenenza e il loro organo di coordinamento: l’Assemblea Generale della Rete delle Scuole Regnum Christi.

La Rete delle Scuole Regnum Christi (RCRC) è un’organizzazione di natura collaborativa che riunisce quindi istituzioni di istruzione elementare e secondaria che condividono l’Ideologia delle scuole Regnum Christi.

Questa rete mira a facilitare la collaborazione delle sue istituzioni membri per consolidare l’adesione alla propria identità, per aiutarsi vicendevolmente nella missione formativa ed evangelizzatrice, per incoraggiare lo scambio di ricerche, metodologie, buone pratiche e infine per promuovere lo sviluppo.

Gli obiettivi principali del RCRC vogliono riflettere dunque sull’identità, la missione e sul contributo della rivelazione cristiana, in particolar modo sull’uomo, il mondo e Dio. Anche condividere strategie, esperienze e buone pratiche in ambito accademico, pastorale e gestionale è uno degli obiettivi del RCRC verso un maggior senso di appartenenza e di cooperazione volto alla solidarietà.

RCRC si impegna da ormai anni a formare persone libere e mature che amino Cristo e che diventino suoi apostoli attraverso l’amore e la parola di Dio.

Per maggiori informazioni: www.redcolegiosrc.com

Condividi