Il 17 ottobre don Lugi Maria Epicoco sarà a Padova per il primo di tre incontri (i successivi saranno Giovanni Scifoni e Costanza Miriano).
“Vale la pena di essere uomo, perché tu Gesù sei stato uomo”: si ispira a questa frase di Giovanni Paolo II il ciclo di incontri proposti dal Movimento Regnum Christi a Padova volti a far luce sul lato umano della fede.
Protagonista dell’appuntamento di mercoledì 17 ottobre è don Luigi Maria Epicoco, scrittore e docente di Filosofia presso la Pontificia Università Lateranense. Il suo intervento dal titolo “L’umano del (non) credente” che si rifà ad uno dei suoi libri. Don Epicopo, sopravvissuto al terremoto de L’Aquila è diventato molto noto per la sua partecipazione a Nemo (Rai 2) nell’autunno del 2016. I suoi “commenti al Vangelo” quotidiani su Facebook sono diventanti ormai spunto per la preghiera giornaliera di migliaia di italiani.
A febbraio 2019, il secondo incontro con Giovanni Scifoni, attore tv (nelle fiction Squadra antimafia su Canale 5 e Una pallottola nel cuore su Rai 1 per citarne alcune) e conduttore di Beati voi su Tv2000.
Nel mese di maggio chiuderà il ciclo la giornalista Rai e scrittrice Costanza Miriano.
Gli Incontri si svolgeranno nella sede della Parrocchia Madonna di Lourdes a Busa di Vigonza.