Ordinazione sacerdotale di Luca Toffolon

15.08.2020 – Sabato 15 agosto 2020 Luca Toffolon ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale nella parrocchia dei Santi Martino e Rosa di Conegliano, la sua città natale. La celebrazione è stata presieduta dal prefetto della Congregazione per il Clero, S.E. Card. Beniamino Stella.

Padre Luca è il primo legionario ordinato sacerdote proveniente dal Centro Vocazionale d’Italia. Oggi risiede nella comunità di Siviglia, in Spagna, dove è cappellano della scuola, e lavora nell’ECYD. Legionari provenienti da diverse realtà del territorio italiano hanno accompagnato padre Luca in questa giornata così importante, insieme ad alcuni membri della sua stessa comunità. Hanno preso parte alla celebrazione anche un gruppo di consacrate, alcuni membri laici e due coppie di Siviglia.

L’Ordinazione è stata trasmessa via streaming: molti fedeli che non sono riusciti a mettersi in viaggio a causa delle restrizioni legate alla pandemia da Coronavirus si sono collegati in diretta da Siviglia per vedere la cerimonia.

“Il cardinale Stella è originario di un paese vicino a Conegliano. Mia nonna conosce le sue sorelle e quando ha chiesto se accettava di ordinarmi, e lui ha accettato, la nonna era felicissima”, ha raccontato padre Luca.

Per guardare il video dell’ordinazione sacerdotale clicca qui

Condividi