Professione religiosa a Rignano sull’Arno

Rignano sull’Arno. È stata una giornata di festa e di preghiera, il 5 settembre 2020, a Rignano sull’Arno: due fratelli Legionari di Cristo, Pablo Vidal (messicano) e Alberto Marinetto (italiano), hanno emesso la prima professione religiosa dopo due anni di noviziato.

La celebrazione è stata presieduta da padre Andrea Giustiniani, direttore territoriale dei Legionari di Cristo per l’Italia e si è svolta nella Chiesa di Santa Maria Immacolata.

Mi permetto di dire sempre quello che ho sperimentato personalmente – ha detto padre Giustiniani durante l’omelia – Io non avevo mai pensato di diventare sacerdote, fino ai 28 anni; quando ho lasciato i miei progetti e ho detto di sì a Dio, ho ricevuto in dono una vita diversissima da quella che avrei immaginato, ma ogni giorno ringrazio il Signore di questa vita e mi chiedo: A quante cose avrei rinunciato non dicendo di sì a Dio?

Grazie per questo esempio di amore che ci date, oggi – ha aggiunto – È un esempio da cui possiamo trarre tutti tantissimo, anche le persone sposate, anche chi si sta fidanzando, chi sta facendo progetti per il proprio futuro… Grazie per questa testimonianza di fiducia che ci state dando. È un fidanzamento, con tre anni, ma che porteranno certamente ad una crescita incredibile. Voi fidatevi di Dio, scommettete su Dio, e come dice Cristo, il resto verrà di conseguenza. Non abbiate paura, vivete questo amore, vivetelo fino in fondo, con entusiasmo, con gioia!

Clicca qui per vedere il video con i momenti più significativi:

 

Condividi