Nuria Ostos, consacrata da 26 anni. Come Dio mi ha portata a questa scelta di vita.

Sono Nuria Ostos, consacrata da 26 anni. È stato veramente Dio a chiamarmi e ad avere la pazienza di aspettare la mia risposta.

Provengo da una famiglia molto cattolica, sono la quarta di cinque figli e abbiamo studiato tutti in scuole religiose. Quando avevo 15 anni, dopo essere tornata da una festa dove mi ero divertita molto, ho sentito la chiamata del Signore che mi diceva: “tu non ti sposerai ma sarai consacrata a Me”. Io mi sono spaventata e ho detto al Signore di aspettare finché avrei avuto 18 anni, perché mi sentivo troppo piccola per prendere una decisione cosi importante.

Speravo che Dio si dimenticasse della chiamata ma la stessa voce continuava a confermarmelo. Intanto guardavo tutte le opzioni di vita religiosa e consacrata ma trovavo sempre qualcosa che non mi piaceva. La verità è che non volevo. Quando ho compiuto 18 anni sapevo che dovevo dargli una risposta ma Gli dicevo: “Signore sono ancora troppo piccola! Meglio se studio per laurearmi e forse tu cambierai idea… “

Ho cominciato a studiare legge. Mi piaceva molto ma sentivo che non era la mia strada. Durante l´ultimo anno di legge in un ritiro spirituale ho detto al Signore che ero pronta e che avevo bisogno che Lui mi indicasse la congregazione giusta per me. Io sapevo bene che volevo stare nel mondo, ma senza essere nel mondo e dedicare tutta la mia vita all’evangelizzazione.

Questi pensieri mi hanno fatto capire che il Movimento Regnum Christi era il cammino scelto da Dio per me. Adesso Lo ringrazio perché sono veramente felice di avere intrapreso questo percorso. Lo ringrazio anche per la sua pazienza, per aver aspettato questa povera creatura che all’inizio resisteva alla Sua chiamata.

Come dice la Sacra Scrittura: “Mi hai sedotto, Signore, e io mi sono lasciato sedurre; mi hai fatto forza e hai prevalso”. Geremia 20,7

Condividi