Il messaggio di Papa Francesco

Roma, 29 febbraio 2020. Sabato 29 febbraio era in programma un’udienza di papa Francesco con i partecipanti al Capitolo Generale dei Legionari di Cristo, all’Assemblea delle Consacrate e dei Laici consacrati. Purtroppo per il terzo giorno consecutivo il Papa è stato costretto ad annullare alcuni appuntamenti e l’udienza non si è svolta.

La Santa Sede ha reso pubblico il messaggio che il Pontefice aveva preparato per i partecipanti all’appuntamento: il suo discorso è stato letto durante le Assemblee e il Capitolo. Ecco l’inizio del messaggio:

“Cari fratelli e sorelle,

sono felice di questo incontro con voi alla conclusione di una tappa del cammino che state percorrendo sotto la materna guida della Chiesa. Voi, Legionari di Cristo, avete da poco concluso il Capitolo Generale e voi, Consacrate e Laici Consacrati del Regnum Christi, le vostre Assemblee Generali. Sono stati eventi elettivi dei nuovi governi generali, conclusione di una tappa del cammino che state facendo. Ciò significa che esso non è compiuto, ma deve proseguire”.

Clicca qui per leggere il discorso integrale.

 

Condividi