Grande successo per Mission Spot

Dopo la grande partecipazione alle missioni virtuali di settimana Santa, #missionispossible, i ragazzi hanno tanto chiesto di poter continuare le missioni, di poterle rifare, di perseverare nello spirito missionario. Non abbiamo potuto fare altro che accogliere la richiesta, con grande gioia, e riproporre delle nuove missioni, approfittando del ponte del 1 maggio: questa volta più brevi e sotto il nome di Mission Spot.
Così 45 ragazzi hanno accolto la proposta e si sono messi in gioco ancora una volta. Giovani provenienti da molte città d’Italia: Padova, Palermo, Milano, Firenze, Roma, Bolzano e altre ancora. Durante questi tre giorni, dal’1 al 3 maggio, abbiamo avuto l’opportunità di interagire con 60 contatti tra famiglie e anziani. Ogni giorno i missionari si impegnavano a chiamare queste persone e a portargli il messaggio di speranza che ogni giorno ci ricorda il Vangelo. Anche in questa missione così particolare, data la distanza, abbiamo potuto sperimentare la gioia del dare e vivere i sorrisi delle persone che chiamavamo.
Per questo ringraziamo tutti i missionari che hanno partecipato!
Un ringraziamento particolare va ai Padri Legionari di Cristo e alle Consacrate del Regnum Christi, per l’impegno nell’organizzazione delle missioni e per l’accompagnamento che ci donano ogni giorno.
Gioventù Missionaria Italia
Condividi