Ana Vilarroig, 25 anni di vita consacrata.

Mi chiamo Ana e sono la quinta di 7 figli di una meravigliosa e semplice famiglia. Siamo di Castellon, provincia di Valencia, Spagna.

Tre dei miei fratelli sono sposati, mentre mia sorella maggiore è missionaria e altri due fratelli sono Legionari.

Da piccola ero una ragazzina amante della natura e vivace e attendevo con grande aspettativa i campi estivi che frequentavo durante l’estate. Mi divertivo molto, facevo nuove amicizie, e vivevo momenti di forte esperienza spirituale. Oltre l’esperienza dei campi estivi, a casa vivevo quotidianamente le tradizioni della nostra fede e partecipavo volentieri alle attività in parrocchia e alle iniziative della Chiesa: coro, teatro, missioni, ecc.

Avevo 13 anni quando durante un campo estivo in montagna, ho ricevuto la chiamata di Dio per appartenergli in modo esclusivo: “Ana ti voglio tanto bene, e ti voglio tutta per Me”.  È stata l’esperienza più bella della mia vita. La gioia provata in quel momento la custodisco fino a oggi come un tesoro prezioso.

A 14 anni sono andata a studiare dalle consacrate del Regnum Christi a Valencia, e finite le scuole superiori, il 24 agosto 1994, mi sono consacrata prendendo i voti come consacrata del Regnum Christi.

Da allora sono trascorsi 25 anni densi di avventure, di bellissime esperienze con tante persone incontrate nel cammino, ma soprattutto di momenti pieni di Dio nella mia vita, 25 anni di grandissime gioie, sofferenze, ma anche di tante giornate trascorse nella semplicità: 25 anni vissuti dovunque mi mandava il mio Signore la sua Parola che spero di aver saputo seminare.

Sono stata in Messico e in Brasile, e dal 2006 sono in Italia. Attualmente la mia missione apostolica è al Highlands Istitute, all’ECYD di Roma e collaboro nella Parrochia di Guadalupe di Roma gestita dai Legionari di Cristo.

Condividi