Pellegrinaggio al Santuario di Pompei e chiese di Roma

Lo scorso 5 maggio, Padre Nestor Guerrero LC e altre persone, cinque delle quali facenti parte dell’apostolato della Vergine Pellegrina della famiglia di Giussano (MB), sono partiti per un pellegrinaggio a Pompei e a Roma con l’intenzione di fare benedire cinque delle Effige nella nuova veste e i rosari in piazza S. Pietro.

La mattina del 6 maggio i pellegrini hanno atteso la velazione della Madonna di Pompei. Infatti, proprio in questa data ricorreva la consacrazione del Santuario di Pompei.

La S. Messa è stata concelebrata da Padre Nestor e poi nella cappella della Santa Famiglia si è recitato il Santo Rosario per la pace nei cuori, nella famiglia e nel mondo intero.

Dopo la visita del Santuario c’è sta la partenza per Roma.

Il 7 mattina, Padre Nestor ha consegnato la decina del Rosario della Madonna di Guadalupe ai novelli sacerdoti Legionari di Cristo e poi si è partecipato alle loro ordinazioni sacerdotali in S. Paolo fuori le mura.

Nel pomeriggio si è svolta la visita delle basiliche di S. Giovanni Laterano, S. Maria Maggiore, la Scala Santa e la chiesa della S. Croce in Gerusalemme.

La serata si è conclusa con la passeggiata per le vie di Roma con la compagnia di Padre Federico Macchi LC.

La domenica mattina, 8 maggio, tutti i partecipanti si sono recati presso la chiesa della Madonna di Guadalupe per la celebrazione della Santa Messa e per la consegna della seconda Effige della Vergine Pellegrina al Parroco Padre Alfonso López LC.

Dopo la S. Messa, si è svolta la visita al Santuario della Divina Misericordia a Roma e a S. Pietro.

Successivamente si è atteso il Regina Caeli, e il Santo Padre Francesco ha benedetto quattro delle cinquanta Effige della Vergine Pellegrina nella nuova veste.

Condividi