Le Consacrate festeggiano i primi 50 anni della loro storia
Cecilia Nunez, delegata della direttrice generale per l’Italia, invia un messaggio ai membri del Regnum Christi, condividendo la lettera di Gloria Rodriguez direttrice generale che spiega lo spirito e le iniziative con cui le consacrate celebreranno il loro giubileo.
“Come forse già sapete l’8 dicembre scorso noi consacrate abbiamo iniziato la celebrazione dei primi 50 anni della nostra storia.
Vorrei condividere con voi, inviandovi la lettera di Gloria Rodriguez, la nostra direttrice generale, lo spirito con cui celebriamo questo giubileo.
La frase del profeta Ezechiele, “Infonderò in voi il mio spirito e rivivrete” (Ez 37, 14) ci aiuterà a meditare sul dono ricevuto.
La nostra grande gioia è stata alimentata inoltre dal decreto con cui il Santo Padre ha concesso, a noi consacrate e a “tutti i fedeli mossi da spirito di penitenza e carità“, la possibilità di ricevere il dono dell’indulgenza plenaria nelle seguenti date: l’8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione, l’8 di ogni mese e il 29 giugno solennità del Sacro Cuore.
Grati per la vicinanza di sempre vi chiediamo di accompagnarci in questo anno con le vostre preghiere affinché possiamo approfittare della grazia di questo anno giubilare per rinnovare l’amore per la nostra vocazione e missione.”
Decreto di indulgenza plenaria (Spagnolo)