Visita di Padre Giustiniani e del Collegio Direttivo Territoriale a Palermo
Domenica 26 ottobre la comunità del RC di Palermo, nonostante le limitazioni dovute alla pandemia, ha avuto la gioia di ricevere la visita del nuovo direttore territoriale dei Legionari di Cristo Padre Andrea Giustiniani, venuto da Roma per la visita canonica ai Legionari, e approfittare dell’occasione per conoscere e benedire i membri del Movimento e celebrare la Santa messa per inaugurare l’inizio dell’anno pastorale.
Con prudenza e il dovuto distanziamento, i membri hanno riempito tutta la chiesa, partecipato alla celebrazione e, nonostante la mancanza di strette di mano o abbracci, ma con gli occhi colmi di gioia, non hanno fatto mancare un’affettuosa accoglienza al nuovo direttore dei Legionari.
Il successivo 27 ottobre il Collegio direttivo Territoriale ha incontrato la Direttrice locale di Palermo insieme ai membri del Comitato, in una proficua riunione cui hanno partecipato padre Giustiniani, Cecilia Núñez, Anna Maria de Francesco, Loredana Giordano e, da remoto, Alberto Garcia.
Si è parlato delle necessità del RC di Palermo e delle prospettive che la località ha nell’ottica di una sinergia sempre crescente tra tutti i membri del Movimento. Il collegio ha incoraggiato tutti a perseverare trovando nuove strade per portare avanti la missione pur con le difficoltà della pandemia.