Si è svolta l’attività di inizio anno

Domenica 26 settembre gli amici del Regnum Christi della Località della Lombardia si sono riuniti per dare inizio alle attività di quest’anno. Quasi 50 persone fra membri giovani e adulti, amici e simpatizzanti del Regnum Christi sono stati ospitati dalle suore della Riparazione nell’istituto Santa Maria Immacolata di Busto Arsizio.

Nella splendida cappella dell’istituto è stata concelebrata la Santa Messa da Padre Alberto Avi LC (cappellano del gruppo adulti) e da Padre Stefano Panizzolo LC (cappellano del gruppo giovani). Padre Alberto nel corso dell’omelia ha ricordato che per un cristiano è importante prima credere e poi conoscere, ha esortato a fidarsi delle Sacre Scritture e approfondire la lettura del Catechismo; ha spronato tutti a non vivere una fede parziale, in cui le verità più scomode vengono cancellate.

Infine, i sacerdoti ci hanno chiamato a iniziare questo anno pastorale con lo zelo apostolico che è proprio del movimento, pieni di entusiasmo e gioia, pieni di energia e voglia di fare, desiderosi di portare anime al Signore.

Al termine della Santa Messa alcuni dei presenti, dopo aver effettuato individualmente il cammino di preparazione, hanno insieme il proprio atto di Consacrazione a Maria e tutti hanno pregato l’atto di affidamento alla Mamma celeste.

Inoltre, padre Stefano ha benedetto le icone della Madonna Pellegrina che entreranno nelle case delle famiglie che hanno già aderito a questo apostolato e in quelle di chi deciderà di accoglierle. La serata è poi continuata per una quarantina dei presenti in una bella pizzeria a pochi passi dal centro di Busto, dove si è trascorsa qualche ora di convivialità. Abbiamo parlato dell’estate appena terminato e dei progetti futuri, con l’augurio che quest’anno ci si possa vedere molto di più dal vivo e un po’ meno dal video.

 

Condividi