Andreas Schöggl, Legionari di Cristo

P. Andreas Schöggl, L.C. nuovo segretario generale del Regnum Christi e dei Legionari di Cristo

Entrerà in carica il prossimo 1 settembre 2018.

Per circa sei anni, p. Jaime Rodríguez, L.C. è stato segretario del Regnum Christi e dei Legionari di Cristo. Adesso, con il consenso dei governi generali del Movimento e della Congregazione, p. Eduardo Robles Gil, L.C. ha nominato al suo posto, p. Andreas Schöggl, L.C., che attualmente è il direttore territoriale per l’“Europa Occidentale e Centrale”.

Come scrive p. Eduardo, nella lettera che ha inviato ai membri del Movimento, sebbene il sessennio per cui p. Jaime era stato eletto, si fosse concluso già in ottobre dello scorso anno, è stato preferibile non sostituirlo a pochi mesi all’inizio del Capitolo generale straordinario della Legione di Cristo e dopo dell’Assemblea generale del Regnum Christi.

P. Andreas Schöggl, L.C., è nato in Austria nel 1974, è entrato nei Legionari di Cristo nel 1993 ed è stato ordinato sacerdote nel 2003. Ha conseguito la licenza in Filosofia e in Teologia dogmatica; dal 2005 al 2010 ha lavorato nella sezione tedesca della Segreteria di Stato Vaticana ed è stato direttore internazionale di comunicazione della Legione di Cristo e del Regnum Christi fino al momento della sua nomina a Direttore territoriale per l’“Europa Occidentale e Centrale”.

Condividi