Ordinazione diaconale Massimo Merlino, LC

Ordinazione diaconale di fr. Massimo Merlino, LC

Si svolgerà a Palermo, il prossimo 6 ottobre. L’arcivescovo Corrado Lorefice conferirà il diaconato a fr. Merlino e altri tre seminaristi diocesani.

Sabato 6 ottobre alle ore 18.00, nella cattedrale di Palermo, l’arcivescovo Corrado Lorefice ordinerà diacono fr. Massimo Merlino, insieme ad altri tre seminaristi della diocesi di Palermo.

Il giorno dopo, domenica 7, il novello diacono prenderà parte alla concelebrazione eucaristica presieduta da p. Manuel Álvarez Vorrath, L.C. Direttore territoriale, per l’inaugurazione del nuovo anno pastorale del Regnum Christi di Palermo. L’appuntamento è alle ore 11.00 per la S. Messa nella Cappella dell’Istituto S. Anna. Subito dopo ci sarà un rinfresco nei locali dell’istituto stesso.

Massimo Merlino, LC

Fr. Massimo Merlino, originario di Acitrezza, in provincia di Catania, è nato l’11 giugno 1978. Si è formato a Siena, Milano e Bruxelles, lavorando nello sviluppo organizzativo di imprese familiari e internazionali. Nel 2009 è entrato in noviziato (NB: fr. Massimo chiede di scrivere noviziato d’Italia) e nel 2011 ha iniziato gli studi di filosofia a Thornwood (New York) terminandoli a Roma, dove ha collaborato nell’Amministrazione Generale della Congregazione. Nel 2013 a Città del Messico ha avviato il suo tirocinio apostolico nell’Università Anáhuac, Area Formazione Integrale. Rientrato nel 2015 a Roma, ha studiato teologia nel Collegio Internazionale collaborando con il Centro Vocazionale della Diocesi di Roma e nella pastorale matrimoniale e familiare di diverse comunità.

Da quest’anno sarà membro della comunità dei Legionari di Cristo di Palermo con il ruolo di assistente spirituale delle sezioni di adulti del Regnum Christi. Dal 21 al 23 settembre dirigerà gli Esercizi spirituali ignaziani guidati nella sede del santuario di Gibilmanna.

Condividi