Newsletter Speciale Festa Cristo Re

In occasione della Festa di Cristo Re abbiamo preparato una newsletter speciale, dedicata a questa solennità così importante. Ecco l’introduzione del Collegio Direttivo Territoriale.
Cristo nostro Re, venga il tuo Regno!
Amiche e amici,
quest’anno la gioia della celebrazione di Cristo Re si scontra con la situazione sanitaria difficile e dolorosa che stiamo vivendo. Ciascuno di noi è a contatto con situazioni di fragilità, dovute alla malattia o alle conseguenze delle misure di distanziamento necessarie a fermare la diffusione del virus. Avevamo tante idee per festeggiare insieme questa festa liturgica così importante per il nostro Movimento e invece ci ritroviamo ora smarriti, tristi, forse anche delusi.
Eppure possiamo contemplare il nostro Re, che fa sì che nulla ci manchi di quanto è davvero importante nella vita, che conforta le nostre anime, ci guida nel giusto cammino, per noi prepara una mensa.
Possiamo contemplare Colui che è risorto dai morti, primizia di coloro che sono morti, per ricordarci che – nonostante quanto parrebbe emergere dalle cronache giornalistiche – la morte non ha l’ultima parola.
Possiamo cercare di imitare il suo grande amore nei confronti dei più piccoli e più poveri: oggi che non è semplice praticare la prossimità è ancora più importante cercare strade creative per la carità, la benevolenza, la speranza.
Rinnoviamo oggi con fiducia il nostro motto: Cristo nostro Re, venga il tuo Regno! esprimendo con esso il desiderio di vivere, testimoniare e annunciare il Regno di Cristo (cfr. EFRC 13).
Il Collegio Direttivo Territoriale
Condividi