L’Open House organizzato dalla comunità di consacrate di Roma

Domenica 20 settembre, la comunità di consacrate di Roma, ha organizzato un “Open House” diviso in tre turni durante tutta la giornata.

Il desiderio della giornata era, dopo quasi due anni di chiusura, ritrovare amici, presentare le nuove consacrate che sono arrivate durante questi ultimi mesi, e Accogliere l’occasione per aprire non solo le porte di casa, ma i loro cuori per farsi conoscere e spiegano un po’ più profondamente la vita.

Hanno offerto un piccolo rinfresco ai loro amici e poi, con semplicità ed entusiasmo hanno risposto a domande del genere: “Come vi organizzate? Perché fate i voti se non siete religiose? Come fate a vivere tante donne e di tante nazionalità insieme? È stato difficile lasciare la famiglia? Come vi mantenete economicamente? Qual è la missione delle consacrate?”

Alla fine dell’incontro si è fatta una raccolta d’intenzioni di che i presenti scrivevano in bigliettini preparati per l’occasione, e le consacrate si sono compromesse a pregare per le loro intenzioni e finalmente in bellezza con un canto.

Condividi