Istituto di Studi Superiori sulla Donna
Sono tante e interessanti le iniziative dell’Istituto di Studi Superiori sulla Donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum. Un istituto molto attivo e sempre pronto ad offrire risposte concrete agli interrogativi e alle sfide del nostro tempo.
La Direttrice Anita Cadavid illustra i nuovi progetti in un’intervista di Radio Onda UER.
La trasmissione, a cura di Carlo Climati, si può ascoltare qui: Radio Onda UER
L’Istituto di Studi Superiori sulla Donna, fondato nel 2003, promuove la prospettiva della donna, in collaborazione con l’uomo in ogni ambito culturale creando una corrente di pensiero capace di ispirare azioni concrete nella vita sociale.
È tra i primi centri di studi sistematici e multidisciplinari sulla donna nella sua identità e campi d’azione, che incoraggia la collaborazione uomo e donna in tutti gli ambiti: nella ricerca, nella Chiesa, nel mondo del lavoro e dell’economia. Alla base della riflessione e dello studio, il presupposto che l’uomo e la donna possono essere compresi pienamente solo nel loro rapporto di reciprocità.
L’Istituto vuole essere un punto di riferimento scientifico e concreto per valorizzare il talento femminile nel mondo del lavoro e proporre dei modelli di organizzazione flessibile che permettano la conciliazione famiglia e lavoro.
Per ulteriori informazioni: