Gesù chiama tutti noi a collaborare alla Sua missione evangelizzatrice. Per questo, i membri del Regnum Christi testimoniano la bellezza e la gioia di essere apostoli.
Noi siamo laici del Regnum Christi consacrati a Cristo ed inviati a vivere ed a diffondere la buona novella di essere apostoli nel mondo sociale e professionale. Siamo missionari che, con i nostri talenti personali e con la nostra professione, andiamo incontro agli altri e, insieme a loro, cerchiamo di rendere presente il Regno di Cristo nella società.
Con l’emissione dei voti privati di povertà, castità ed obbedienza, consacriamo tutta la nostra vita a Gesù, il nostro unico ed inestimabile tesoro. La nostra consacrazione laicale vuol manifestare che Gesù riempie di senso e di gioia tutta la vita ed è alla portata di tutti e di ognuno. Come Lui e con Lui, anche ciascuno di noi si sente semplicemente un fratello in più tra gli altri uomini e, come il Buon Samaritano, spende la sua vita al loro servizio in mezzo all’andirivièni del mondo.
In Italia abbiamo una comunità a Roma e siamo disponibili per te, ci puoi scrivere all’indirizzo laiciconsacrati@regnumchristi.org e puoi anche visitare il nostro sito laiciconsacratirc.org dove potrai capire meglio la nostra vocazione.