Aggiornamento del sito web delle consacrate del Regnum Christi

Le Consacrate del Regnum Christi hanno il piacere di invitarvi a conoscere il loro nuovo sito web ed esplorare tutti il contenuto in cui mostrano le caratteristiche della loro vocazione.

Le consacrate sono: contemplative, evangelizzatrici e vivono in comunità.

Dopo un processo di discernimento e di riflessione durato diversi anni, le consacrate hanno ricevuto l’approvazione della Santa Sede come Società di Vita Apostolica (SVA). In questo modo si condivide il carisma, la spiritualità e la missione della famiglia spirituale e del corpo apostolico del Regnum Christi.

Il sito è stato aggiornato per esprimere la loro missione, formazione, consacrazione e vita in comunità secondo la sua nuova configurazione canonica e il loro contributo al servizio della Chiesa come laiche consacrate del Regnum Christi.

Il contenuto mostra diversi aspetti della loro vocazione, prendendo come riferimento le loro Costituzioni, Ratio Instituionis, la Rassegna storica fotografica delle Consacrate del Regnum Christi, il Comunicato dell’Assemblea Generale 2020 e gli Statuti della Federazione del Regnum Christi. Si evidenzia, inoltre, l’area della missione e gli apostolati specifici, che cercano di rendere presente il Regno di Cristo e di dare una risposta, sempre attuale, ai bisogni del mondo e della Chiesa.

È stata aggiunta anche una sezione sul discernimento vocazionale per offrire strumenti alle giovani interessate a conoscere di più sullo stile di vita e il carisma delle Consacrate del Regnum Christi. Sicuramente ci sono giovani che si identificano con l’attrattiva di questo stile di vita e vogliono far regnare Cristo nei cuori e nella società da questa vocazione.

Nelle diverse sezioni della pagina si possono trovare le informazioni sul governo, la storia delle consacrate, l’impegno per assicurare ambienti sicuri, una sezione per chi è interessato a sostenere economicamente le consacrate e alcuni collegamenti interessanti per conoscere le altre vocazioni che compongono il Regnum Christi.

 

Condividi