Circoli Culturali GPII

Mercoledì 22 Dicembre come ogni anno Mons. Mario Delpini, Arcivescovo della Diocesi di Milano, ha voluto incontrare per gli auguri di Natale alcune realtà che operano sul territorio per la diffusione della cultura cristiana e della dottrina sociale della Chiesa negli ambiti imprenditoriali e della società locale.

I Circoli Culturali Giovanni Paolo II sono stati invitati a questo incontro insieme alla Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice, all’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti (UCID), e a Prospera. A nome dello staff dei Circoli, Giulia Coda Nunziante ha trasmesso all’Arcivescovo un messaggio di ringraziamento per l’incoraggiamento che viene dato ogni anno alla nostra missione.

Nel messaggio è stato anche sottolineato l’impegno dei Circoli ad accendere i riflettori sulle potenzialità e problematiche delle nuove generazioni attraverso conferenze che vertono su temi come il digitale, le criptovalute, il senso della famiglia ecc, e a continuare il nostro operato attraverso il sostegno della formazione, della preghiera e della riflessione sul Vangelo.

Mons. Delpini ha poi parlato a tutti prendendo spunto dai discorsi appena ascoltati, sottolineando l’importanza della sostenibilità e dell’attenzione ai giovani, elementi che hanno accomunato i messaggi di tutte e quattro le realtà presenti.

I Circoli Culturali Giovanni Paolo II erano presenti con alcuni membri dello staff accompagnati da Padre Luca Gallizia, LC. Siamo molto grati a Mons. Delpini per l’attenzione e il riconoscimento che ci dimostra ogni anno.

 

Condividi