Un momento spirituale
La località RC della Lombardia ha invitato domenica 12 dicembre associati e amici a partecipare ad un momento spirituale e conviviale pre natalizio.
Il pomeriggio è iniziato presso l’istituto Maria Immacolata a Busto Arsizio con un santo rosario meditato dedicato alla Madonna di Guadalupe di cui la Chiesa celebra la ricorrenza proprio il 12 dicembre.
Durante la Santa Messa, animata splendidamente dal coro Sursum Corda, padre Stefano Panizzolo, LC ha ricordato che la fede non è merce di scambio da vendere o comprare, e che tutti noi siamo chiamati ad essere, come San Giovanni Battista, apostoli umili e generosi, che si fanno sempre più piccoli, per aiutare le persone ad avvicinarsi a Gesù.
Al termine sono stati benedetti, come da tradizione, i bambinelli dei presepi portati sull’altare dai presenti.
La serata è proseguita in un agriturismo a Samarate (VA) in una sala dedicata tutta per noi, con una abbondante e gustosa cena.
Il gruppo dei giovani si è occupato di animare la serata, rendendola particolarmente piacevole con momenti di condivisione dell’anno trascorso e un simpatico quiz che ha messo alla prova la memoria dei presenti e la nostra conoscenza della Località.
La distribuzione delle immaginette dei santi Patroni è avvenuta sotto la guida dello Spirito Santo.