professioni religiose

Professioni religiose a Gozzano, 8 settembre 2012

Quattro consacrati a Dio con i voti temporanei e una nuova consacrata nel terzo grado del Regnum Christi.

Domenica 8 settembre nella basilica di San Giuliano a Gozzano (NO), quattro Legionari di Cristo hanno fatto la prima professione religiosa dopo due anni di noviziato.

Sono i fratelli Gabriele Coletto (Bolzano), Michael Canzian (Pordenone), Luis E. Rodríguez, (El Salvador), Evert Núñez (Nicaragua).

La S. Messa è stata presieduta da p. Óscar Náder, attuale direttore territoriale per l’Italia e concelebrata da p. Francisco Javier Vilarroig, direttore del seminario di Gozzano, don Enzo, il parroco, e dai pp. Vandoir Dal Berto, Giuseppe Gamelli, Alberto Zanetti, e altri Legionari che svolgono il loro lavoro apostolico nell’Italia del Nord.

Nella stessa celebrazione eucaristica, Silvia Carcangiu, una giovane di Vicenza, ha consacrato la propria vita nel terzo grado del Movimento Regnum Christi, dopo due anni di discernimento .

La professione religiosa è la consacrazione pubblica a Cristo per mezzo dei voti religiosi. I novizi neo professi s’impegnano, con i voti religiosi, a vivere in povertà, castità e obbedienza secondo la spiritualità e lo stile di vita della Legione di Cristo per i prossimi tre anni, un tempo in cui potranno ancora discernere se Dio li chiama a consacrarsi per tutta la vita nella congregazione.

Per Silvia, con la consacrazione inizia una nuova vita di preghiera e intensa attività apostolica.

Per leggere altre testimonianze vocazionali o conoscere gli elementi del discernimento vocazionale, visita il sito: www.vocazione.org.

Condividi