24 ore per il Signore dal 9 al 10 marzo 2018
Il prossimo venerdì, 9 marzo, alle ore 17:00, nella basilica di San Pietro, papa Francesco presiederà la Celebrazione Penitenziale che apre le “24 ore per il Signore”, promossa dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.
L’iniziativa, nata cinque anni fa, si è rapidamente diffusa nei cinque Continenti.
I Legionari di Cristo del Collegio Internazionale di Roma hanno aderito ogni anno alla proposta e quest’anno, a partire dalle 18.00 e fino alle 22.00, saranno nella chiesa dei Santi Vincenzo e Anastasio a Trevi, nei pressi dell’omonima fontana: alle 18.30 ci sarà la Santa Messa e a seguire l’adorazione eucaristica all’interno della chiesa. Per tutto il tempo in cui la chiesa sarà aperta, ci sarà un sacerdote disponibile per la confessione in diverse lingue.
Anche la cappellania universitaria dell’Università Europea di Roma ha inserito le 24 ore per il Signore nelle proposte per la Quaresima: venerdì 9 dalle 12.30 alle 15.00 ci sarà l’adorazione eucaristica e un sacerdote per la confessione.
In ogni Diocesi almeno una chiesa rimarrà aperta per 24 ore consecutive in modo da offrire a tutti la possibilità della preghiera di adorazione e di confessarsi. Filo conduttore saranno le parole del Salmo 103, “Presso di te è il perdono”.