Missioni Natalizie della Parrocchia Madonna di Lourdes

Dal 9 al 12 dicembre a Palermo si sono svolte le Missioni Natalizie della Parrocchia Madonna di Lourdes affidata ai Legionari di Cristo.

Oltre 80 giovani missionari si sono organizzati facendo turni per distribuire gli aiuti ai parrocchiani più bisognosi.

Un meraviglioso lavoro di gruppo, reso possibile grazie al coordinamento dei sacerdoti Legionari, che hanno coinvolto giovani membri del Regnum Christi di Palermo di Gioventù Missionaria, Angeli per un giorno, For Vida che hanno fatto squadra insieme ai giovani volontari del quartiere e a quelli di Scout San Benedetto, Rotaract, Cappellania Universitaria Unipa.

 

Il lavoro dei primi due giorni è stato di preparazione dei sacchetti della spesa formato “Special Natale” per regalare un po’ di gioia natalizia alle famiglie duramente colpite dalle chiusure attività per la pandemia. A questo si è aggiunto il confezionamento dei pacchi regalo per i bambini di 140 famiglie bisognose, che sono stati distribuiti negli ultimi due giorni, direttamente casa per casa, dai giovani, alcuni di loro in abiti da Babbo Natale!

Nelle pause del lavoro mattutino e pomeridiano, i giovani missionari colmi di gratitudine per la forte e intensa esperienza e per il dono della centralità di Cristo nella vita di ciascuno, si radunavano in chiesa ringraziando il Signore per tanta provvidenza e per ricevere la benedizione eucaristica.

Le quattro giornate hanno lasciato i cuori dei volontari ricchi di gioia per le parole semplici di ringraziamento delle famiglie e i sorrisi dei bambini felici per i doni di Natale.

 

Condividi