I membri laici

I membri laici del Regnum Christi sono fedeli che accolgono personalmente una vocazione divina a vivere il loro impegno battesimale, nel contesto delle realtà temporali, secondo il carisma del Regnum Christi. Arricchiscono il Movimento con la loro indole secolare, per mezzo della quale si prolunga la presenza di Cristo nel mondo e diffondono la luce del Vangelo nella loro vita familiare, professionale e sociale.

La proposta del Movimento Regnum Christi per la pastorale degli adolescenti si chiama ECYD. I membri dell’ECYD sono adolescenti che vivono il carisma del Movimento secondo la loro età. L’ECYD fa parte del Movimento Regnum Christi; dipende dal Movimento, per quel che riguarda la direzione e l’organizzazione ed è retto da uno statuto proprio.I membri laici del Regnum Christi sono fedeli che accolgono personalmente una vocazione divina a vivere il loro impegno battesimale, nel contesto delle realtà temporali, secondo il carisma del Regnum Christi. Arricchiscono il Movimento con la loro indole secolare, per mezzo della quale si prolunga la presenza di Cristo nel mondo e diffondono la luce del Vangelo nella loro vita familiare, professionale e sociale.

Il Movimento considera simpatizzanti coloro che, senza appartenere formalmente al Regnum Christi, partecipano dei suoi beni spirituali e offrono la loro collaborazione mediante le preghiere, la stima e il sostegno.

(Cfr. Bozza dello Statuto del Regnum Christi, cap 1-2).

  • Laici Consacrati del Regnum Christi
  • Regnum Christi - Legionari di Cristo

Apostolato


Vita spirituale


Accompagnamento


Vita di equipe


Formazione

Testimonianze

1 2 3 7