Identità e missione

 

Identità e Missione

“Noi membri del Regnum Christi facciamo parte di un movimento cattolico internazionale; siamo presenti in oltre ottanta paesie la nostra missione è rendere presente il Regno di Cristo affinché sia Cristo colui che regna nei nostri cuori, nei cuori degli altri e nella società.”

Formiamo una famiglia spirituale, composta di sacerdoti religiosi Legionari di Cristo, uomini e donne laici consacrati, laici che vivono nel mondo e sacerdoti diocesani. Ciascuna vocazione esprime in modo peculiare il carisma comune.

Cosa facciamo

La nostra missione come membri del Regnum Christi è rendere presente Cristo che va incontro ad ogni uomo, rivela loro l’amore del suo Cuore e le forma come apostoli, per inviarli e accompagnarli affinché anch’essi collaborino all’instaurazione del Suo Regno.

Come lo facciamo

La carità di Cristo ci spinge ad essere suoi testimoni gioiosi e apostoli instancabili per rispondere con creatività apostolica alle necessità principali dell’evangelizzazione del nostro tempo.

Disponibili all’azione dello Spirito Santo e scrutando i segni dei tempi, i membri del Movimento con spirito missionario, avviano iniziative e fondano opere apostoliche orientate soprattutto:

  • all’annuncio della fede e della diffusione della dottrina cattolica
  • alla formazione dei giovani e degli adolescenti
  • al sostegno del matrimonio e della famiglia
  • all’educazione
  • all’evangelizzazione degli ambiti professionali e culturali
  • al sostegno della giustizia sociale
  • alla pratica delle opere di misericordia.

I membri del Regnum Christi vivono la loro vita cristiana al servizio della Chiesa locale pertanto sono inseriti anche a livello parrocchiale e diocesano, non collaborando soltanto alle attività delle parrocchie affidate alla congregazione dei Legionari di Cristo.